Tra i protagonisti della serie tv Mare Fuori c’è anche Antonio De Matteo: scopriamo tutto sull’attore che interpreta l’agente Lino.
La serie tv Mare Fuori, giunta nel 2023 alla terza stagione, racconta le vicende dei detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli che si intrecciano con quelle delle guardie penitenziarie. E, proprio una di queste, è interpretata da Antonio De Matteo, che per i registi Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, si è calato nei panni dell’agente Lino. Nella serie tv è spesso vittima delle pretese dei detenuti e, in particolar modo, di Ciro a cui elargisce favori e informazioni.
La biografia e la carriera di Antonio De Matteo
Nato a Caserta il 19 marzo del 1978 sotto il segno dei Pesci, Antonio De Matteo ha sempre inseguito la sua passione per la recitazione decidendo di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia.
La sua carriera si divide tra televisione, cinema e teatro e, proprio sulle scene teatrali, è avvenuto il suo debutto come attore. Correva l’anno 1996 e lui fece parte del cast dello “Spettacolo di teatro danza” diretto da Nicolò.
Sono seguiti, poi, una serie di importantissimi spettacoli teatrali cui lui ha lavorato accanto ad importanti registi dell’ambiente.
De Matteo è poi approdato nel 2003 al cinema con il film Buon giorno notte di Marco Bellocchio, cui sono seguiti numerosi altri film come Ocean’s Twelve, Bella addormentata, Di tutti i colori, Malerba o Bella a Cuba.
Il debutto in televisione è avvenuto sempre nel 2003: De Matteo è stato scelto per La squadra e Il grande Torino. Ha fatto parte di numerosissime serie televisive di enorme successo come Medicina generale, Don Matteo, I bastardi di Pizzofalcone, Leonardo o le tre stagioni di Mare Fuori.
La vita privata di Antonio De Matteo
Sulla vita privata di Antonio De Matteo non si hanno molte informazioni. Ha un figlio, di cui non si conosce il nome, ma non si sa se l’attore sia legato o meno alla madre del bambino.
3 curiosità su Antonio De Matteo
– Nel 2012 è stato protagonista dello spot La Cucina Italiana
– Su Instagram si descrive come attore, fotografo, regista e soprattutto “padre orgoglioso”
– Il suo profilo Instagram conta miglia di follower